COSTE JANARE al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele II di Benevento
“La luna illumina le ombre. E le ombre raccontano ciò che per troppo tempo è stato taciuto”.
Da questa suggestione prende forma Coste Janare, lo spettacolo di LiberoTeatro scritto e diretto da Mariella De Libero, in scena giovedì 19 marzo al Teatro Comunale Vittorio Emanuele II di Benevento, con tre repliche previste alle ore 9:00, 11:00 e 19:30.
“…vittime della vostra miseria, della vostra ignoranza e dell’altrui potere…”: parole che restituiscono il senso profondo di un racconto che attraversa la memoria collettiva e riporta alla luce storie sommerse, tra superstizione, marginalità e dinamiche di potere.
Coste Janare si muove sul confine tra storia e coscienza civile, dando voce a ciò che è stato escluso, giudicato, dimenticato.
In scena Gianvittorio Fallace e Antonio Di Fede, con la collaborazione della scuola di danza GiovArt, per un intreccio di parola e movimento che costruisce un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente.
Uno spettacolo che invita il pubblico a riflettere sul passato per comprendere il presente, attraverso la forza evocativa del teatro.
Per informazioni e prenotazioni: 320 354 1913 – 393 210 2565

