Il venerdì sera del Social Film Festival Artelesia ha riservato al pubblico un appuntamento con la moda Ecosostenibile. È stato inaugurato il Green Carpet Ecosostenibile di Franco Francesca, che ha presentato così la nuova collezione del suo Atelier, in collaborazione con Nido Dei Fiori e i ragazzi dell’Istituto “Palmieri Rampone”, in una sfilata che ha proposto capi di alta moda ecochic.

Nel corso dell’evento, con il contributo di Ottica Balestrieri, gli interventi di Renè Ciampa, Barbara Cucini, Ioana Monalisa Munteanu ed Elena Russo che hanno condiviso le proprie storie personali, dialogando su 5 temi fondamentali: #equità, #diversità,

#inclusione, #disabilità e #sostenibilità.

Gli appuntamenti proseguiranno domani, con l’ultima giornata del Back To School che chiuderà le votazioni da parte degli studenti per il Premio School & University, che sarà poi consegnato nella Serata di Gala del 7 ottobre, presso il Teatro Comunale “V. Emmanuele”. In calendario alle ore 11:00 l’appuntamento con Maurizio De Giovanni in “La Notte Prima”. A mezzogiorno, infine, presso la Casa circondariale di Benevento si terrà la Premiazione del film vincitore del concorso Cortincarcere.