Nell’ambito del Cartellone di Eventi del Social Film Festival Artelesia, Anna Foglietta ha portato in scena, sul palco del Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento “Una Guerra”, un magnifico dipinto policromatico, denso di tensioni e brividi provenienti dalle cavità remote del mare e dalle macerie sulla terra. L’interpretazione di Anna Foglietta, accompagnata dalle note di Francesco Mariozzi al violoncello, ha raccontato della vicenda di una donna che per salvare i suoi due figli dalla guerra del suo Paese decide di fare il viaggio che in molti fanno.
Arriva al mare, il Mediterraneo, e la aspetta l’ultimo pezzo di quel viaggio, insieme ai suoi due figli. Ma nel mare dovrà prendere
una decisione che le segnerà la vita. Anche per lei, una storia del Decamerone sarà la guarigione.

Arte ed impegno nel sociale, che che porta la testimonianza attiva della missione di #Everychildismychild, associazione spontanea di artisti che, chiamati a raccolta da Anna Foglietta, e mossi dall’indignazione per le stragi di bambini in Siria, hanno deciso che non era più sufficiente limitarsi alla condanna ed al sostegno teorico, ma bisognava impegnarsi direttamente.