Primo giorno del Social Film Festival Artelesia, dedicato allescuole primarie e secondarie di I grado.

Oltre 700 studenti hanno preso parte attivamente, con grande attenzione e coinvolgimento, alla visione dei cortometraggi in concorso per la sezione “School and University“ esprimendo il loro giudizio dopo ogni visione.

Le scuole presenti in sala: Istituto paritario De La Salle; Istituto comprensivo San Filippo; Istituto comprensivo Federico Torre,Nicola Sala e Pacevecchia; Convitto Pietà; Istituto Comprensivo Pascoli.

Di seguito i cortometraggi proiettati questa mattina:

Anime d’inchiostro per la regia di Diego De Angelis

Head in the clouds per la regia di Kaylee Tan

Mariposa per la regia di Maurizio Forcella

Pocho per la regia di Antonio Ruocco

Super Jesus per la regia di Vito Palumbo

Nel corso della matinée è andata in scena la performance tratta dallo spettacolo “Dal buio alla luce” a cura della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Inoltre, il programma ha previsto anche la proiezione di un contributo video a cura del Cesvolab, sottolineando il dirompente tema del volontariato, tra i pillars del Festival. Quella del Cesvolab sarà una presenza costante nel corso degli appuntamenti mattutini del Festival, la cui mission si sposa perfettamente con le finalità e le tematiche sociali che da sempre contraddistinguono il SFFA.

Altro momento della mattinata è stato dedicato alla partecipazione dell’associazione Aprea ODV e della testimonianza del presidente, Renata Romano.

Il Social Film Festival Artelesia è cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dalla Film Commission Regione Campania, dal Cesvolab Irpinia Sannio e con il patrocinio di altri Enti ed Istituzioni.