Primo giorno del Social Film Festival Artelesia, dedicato allescuole primarie e secondarie di I grado.
Oltre 700 studenti hanno preso parte attivamente, con grande attenzione e coinvolgimento, alla visione dei cortometraggi in concorso per la sezione “School and University“ esprimendo il loro giudizio dopo ogni visione.
Le scuole presenti in sala: Istituto paritario De La Salle; Istituto comprensivo San Filippo; Istituto comprensivo Federico Torre,Nicola Sala e Pacevecchia; Convitto Pietà; Istituto Comprensivo Pascoli.
Di seguito i cortometraggi proiettati questa mattina:
– Anime d’inchiostro per la regia di Diego De Angelis
– Head in the clouds per la regia di Kaylee Tan
– Mariposa per la regia di Maurizio Forcella
– Pocho per la regia di Antonio Ruocco
– Super Jesus per la regia di Vito Palumbo
Nel corso della matinée è andata in scena la performance tratta dallo spettacolo “Dal buio alla luce” a cura della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Inoltre, il programma ha previsto anche la proiezione di un contributo video a cura del Cesvolab, sottolineando il dirompente tema del volontariato, tra i pillars del Festival. Quella del Cesvolab sarà una presenza costante nel corso degli appuntamenti mattutini del Festival, la cui mission si sposa perfettamente con le finalità e le tematiche sociali che da sempre contraddistinguono il SFFA.
Altro momento della mattinata è stato dedicato alla partecipazione dell’associazione Aprea ODV e della testimonianza del presidente, Renata Romano.
Il Social Film Festival Artelesia è cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dalla Film Commission Regione Campania, dal Cesvolab Irpinia Sannio e con il patrocinio di altri Enti ed Istituzioni.