Amorosi: Festa dell’anziano 2018 con Libero Teatro

Si terrà domenica 21 gennaio, alle ore 17, presso la discoteca Osea Disco Club di Amorosi (Bn) la Festa dell’anziano 2018.

Una serata all’insegna della cultura, dell’arte e dell’amicizia, alla presenza di un folto e affezionato pubblico. Essa rappresenta un momento di ritrovo e condivisione al quale, nel corso dell’anno, fanno seguito tanti altri: soggiorni climatici, laboratori creativi, incontri culturali e iniziative di solidarietà promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.

Festa dell’anziano 2018

Festa dell’anziano 2018

In tante città e paesi italiani viene organizzata la festa dell’anziano, ma spesso gli anziani sono spettatori, riconoscenti e compiaciuti, ma pur sempre spettatori. Ad Amorosi invece sono gli anziani insieme al loro leader Giuseppe Ferrucci, gli attori, i protagonisti, gli organizzatori dell’evento.

In altre parole – afferma l’Assessore Caterina Del Santo – sono loro a fare una festa per  tutti noi con uno spirito sempre giovane e fiero contrastando gli inevitabili malesseri fisici e i dolori dell’animo. E’ un’energia contagiosa ed io ne resto così contaminata tanto da sentire costantemente il bisogno di essere vicina a loro e condividere tante belle esperienze.

In questa occasione, gli anziani  saranno protagonisti insieme ai giovani, di uno spettacolo che rappresenta il prodotto di un laboratorio teatrale tenuto da Mariella De Libero Presidente dell’Associazione Libero Teatro.

L’obiettivo principale di questa e di altre iniziative è quello di creare più occasioni di incontro, di confronto e socializzazione tra gli anziani, non solo, ma anche tra le diverse generazioni in un clima di entusiasmo e creatività.

Festa dell’anzianoDue le performances proposte: la prima “Pericolosamente”, atto unico di Eduardo De Filippo; la seconda, definita “la scena più comica del mondo”, è “La signora delle camelie”, libero adattamento dello sketch tratto dal film  “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina e ispirato a un vecchio sketch di Dino Verde. Concluderà la serata il Coro Gospel Simply Singers Choir.

L’Amministrazione Comunale di Amorosi sostiene questa e le altre iniziative promosse da e per gli anziani in quanto riconosce l’importante ruolo che essi ricoprono nella società civile. Essi costituiscono una risorsa per il paese e un punto di riferimento per le famiglie e i giovani che hanno bisogno di essere sempre più guidati e incoraggiati, per raggiungere traguardi importanti.