È in programma il 16 dicembre 2017 la Festa del Cinema di Benevento, un evento promosso dal Social Film Festival ArTelesia e dedicato alla celebrazione del cinema italiano.

I protagonisti della serata saranno Pino Strabioli – regista teatrale, attore e conduttore televisivo – e Sandra Milo – diva del grande schermo degli anni ’60 e musa felliniana per eccellenza.

La Festa del Cinema di Benevento

La Festa del Cinema di Benevento

Alle 20:30, presso il Teatro De Simone – dopo i saluti di rito e la presentazione del Social Film Festival – si svolgerà la proiezione del film documentario “Salvatrice – Sandra Milo si racconta“, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

60 minuti intensi, nei quali Sandra Milo apre il baule dei suoi ricordi tirando fuori foto, lettere e ritagli di giornale che parlano di amori, successi e scandali.

La regia di Giorgia Wurth presenta al pubblico il personaggio e contemporaneamente la donna Sandra Milo, attraverso interviste e materiali di repertorio, ripercorrendo il suo meraviglioso percorso lungo il cinema degli anni Cinquanta e Sessanta.

Al termine del film ci sarà un’intervista spettacolo a Sandra Milo tratta dalla pièce teatrale “Caro Federico“.

L’idea dell’intervista-spettacolo nasce da un libro scritto dall’attrice ed edito nel 1982 dal titolo “Caro Federico” in cui racconta la storia d’amore con il Maestro.

Anni dopo ne fu tratta una commedia mai messa in scena fin quando, come racconta la stessa Milo, l’amico ed attore Pino Strabiolicon lei in scena nel doppio ruolo di intervistatore e di voce di Fellini – le propose di presentarla al pubblico in forma di spettacolo.

La Festa del Cinema di Benevento proseguirà con la consegna del premio alla carriera a Sandra Milo – un riconoscimento doveroso a quest’icona del cinema italiano – per poi concludersi con gli interventi degli ospiti e degli attori che presenzieranno alla serata-evento.

La Festa del Cinema di Benevento

16 Dicembre 2017 – Ore 20:30

Teatro De Simone – Benevento

Info: 320.3541913 – 339.5894523